Approfondimenti Home

Riscaldamento per un monolocale o mini con Pannelli Radianti Infrarossi

All’avvicinarsi dei primi freddi subito si pensa come risolvere il problema del riscaldamento del proprio monolocale o mini appartamento spendendo poco. Gran parte dei consumi di energia di una abitazione sono dovuti alla necessità di riscaldare le abitazioni durante l’inverno.

Ridurre questi consumi garantisce bel risparmi sulle bollette e quindi sui costi annui. Ricordiamo sempre che la riduzione dei consumi va al pari con la riduzione delle emissioni che determinano il riscaldamento globale del pianeta.

Quindi, allora, cerchiamo di suggerirvi la nostra soluzione per  riscaldare un monolocale con una spesa ridotta e migliorare al massimo il comfort in casa grazie al sistema di riscaldamento elettrico a pannelli Infrarossi Raffaello®.

Riscaldamento di un monolocale o un mini appartamento

Abitare in un monolocale significa consente di doversi preoccupare di spazi troppo ampi ma generalmente aperti, frequentemente con soffitti alti. Quindi difficili da riscaldare adeguatamente durante l’inverno soprattutto con i classici sistemi convettivi ad aria.

Non in tutte le situazioni il miglior sistema di riscaldamento più essere quello a pannelli infrarossi. Indispensabile è valutare diversi aspetti per poter scegliere in maniera adatta la soluzione migliore.

Si dice che il migliore sistema di riscaldamento è un buon isolamento dell’immobile. Quindi se questo è possibile prima di tutto valutate l’isolamento del vostro monolocale nelle pareti, pavimenti e soffitti.

Ma è anche vero che non è sempre possibile investire in interventi per migliorare l’isolamento termico. Soprattutto questo ha poco senso se siete in affitto o non avete risorse e tempo da dedicare per questi interventi nel vostro mini appartamento.

Pannelli Infrarossi Raffaello® come Soluzione

Per riscaldare piccoli spazi abitativi il sistema più pratico sia come installazione che come gestione è sicuramente il sistema Radiante a Pannelli Infrarossi Raffaello®.

Un sistema di riscaldamento elettrico più spaventare. Certamente non è questo i caso dei pannelli Infrarossi Raffaello®.  

Basta pensare, per esempio, che un pannello da 800Watt consentirebbe
di riscaldare una stanza anche di 20mq ben isolata con una spesa oraria di 0,19 euro. Con questo riferimento un miniappartamento con isolamento medio da 35mq potrebbe necessitare di soli 3 pannelli infrarossi per riscaldare velocemente in maniera confortevole lo spazio abitativo.

Chiaramente in costo di acquisto dell’impianto sarebbe in assoluto tra i più bassi sul mercato.  L’esempio di prima del monolocale da 35mq potrebbe essere idealmente risicato da 8 pannelli da 800W e uno da 600W per una spesa di acquisto che parte circa dai 800 euro.

Inoltre il sistema di riscaldamento a pannelli infrarossi è silenzioso e non richiede una caldaia con gli annessi costi di gestione annui.

In conclusione, con una spesa minima sia per acquisto ma soprattutto una spesa minima per la gestione del sistema di riscaldamento, i Pannelli infrarossi sono sicuramente la migliore soluzione per riscaldare un monolocale o un comunque mini appartamento

 

Per ulteriori informazioni su, Riscaldamento per un monolocale o mini con Pannelli Radianti Infrarossi scriveteci.


Test*: (rispondi con il risultato dell'operazione)