Approfondimenti Approfondimenti infrarossi ▽ Home

Riscaldamento Esterni di Dehor Gazebi e Spazi Esterni

Se avete una attività di ristorazione con un bel terrazzo oppure semplicemente uno spazio esterno della vostra Abitazione. Dovete sicuramente trovare il giusto sistema di riscaldamento all’aperto di spazi esterni più indicato. 

Per spazi esterni all’aperto coperti da una tettoia o chiusi con una veranda, non pensate di dover rinunciare a sfruttarli solo perché si avvicina l’inverno.

Se il tempo è bello e non piove, è quindi possibile trascorrere piacevoli ore all’aperto, senza correre il rischio di prendere freddo che sia uno spazio di una residenza privata o che sia l’area scoperta di un locale pubblico.

Soluzioni innovative di riscaldamento elettrico per esterni

Pensare ad un riscaldamento elettrico per spazi esterni è indispensabile per aumentare di ampliare il numero di coperti di un ristorante e dare al cliente il comfort indispensabile.

Sono numerose infatti le soluzioni adottate da tempo per il riscaldamento degli spazi esterni dall’aperto dai locali pubblici per dehors e tavolini all’aperto.

I dispositivi di riscaldamento esterni dehor e spazi all’aperto, terrazzi e giardini sono disponibili in varie tipologie differenti, gran parte del mercato si suddivide soprattutto in alimentazione elettrica, a gas.

Oggi in commercio troviamo soluzioni anche piuttosto eleganti dal punto di vista estetico e inserite in fasce di prezzo ancora molto accessibili. Vediamo una breve rassegna di varie tipologie di apparecchi con cui riscaldare terrazzi e giardini.

 

Riscaldatori elettrici ad infrarossi per riscaldamento esterni 

 

riscaldatore infrarossi onda medio veloce esterni dehor spazio esterniIl riscaldamento a infrarossi basa il suo funzionamento sul principio dell’irraggiamento e consente di riscaldare lo spazio intorno all’apparecchio in maniera uniforme.

I riscaldatori ad infrarossi hanno quindi il vantaggio di riscaldare immediatamente lo spazio all’aperto della terrazza o l’ambiente esterno in genere.

Gli apparecchi che utilizzano questa tecnologia possono essere installati fissandoli a parete o posizionandoli su un apposito supporto a piedistallo. Alcuni modelli si possono attivare tramite un telecomando.

Chiaramente è fondamentale verificare che i riscaldatori utilizzati siano resistenti ad eventuali schizzi d’acqua e quindi adatti all’utilizzo in ambito esterno.

La soluzione elettrica di riscaldamento dehor è sicuramente la più pratica ed economica. Pratica in quanto può essere installata facilmente con una presa elettrica ed economica in quanto un riscaldatore che riesce a coprire circa 17/15 mq con un costo di esercizio orario di circa 0,70 di euro.

 

Funghi a gasriscaldamento dehor, gazebi spazi esterni

I funghi riscaldanti come riscaldamento dehor sono probabilmente la tipologia di riscaldamento per spazi esterni più nota e più diffusa. Questo perché coniugano la loro funzionalità con un’estetica piacevole e non invasiva.

Sono infatti un oggetto che si colloca a metà tra l’apparecchio per il riscaldamento e il pezzo di arredamento. Unico neo sono i consumi molto alti legati al combustibile nonché la necessità di approvvigionare gas.

Inoltre nuove normative sono molto restrittive sull’utilizzo di bombole GPL in ambienti pubblici.

Confronto consumi per riscaldamento spazi esterni con infrarossi e fungo a gas

Consumo Fungo a GAS potenza 13kW circa 0,9 Kg/ora di gas, considerando un costo medio di una bombola da 13Kg di circa 28 euro il costo per un ora di esercizio è di 1,95 euro.

Per riscaldare la stessa area con un riscaldatore elettrico ad infrarossi è sufficiente utilizzare due riscaldatori da 2500W per una potenza complessiva di 5000Watt. Il costo orario sarebbe di circa 1 euro.

Quindi praticamente la metà rispetto al fungo senza la necessità di dover gestire approvvigionamento delle bombole e non doversi nemmeno preoccupare dei rischi connessi al impiego di gas.

Inoltre i classici funghi a gas sono rischiosi per la sicurezza in caso di eventuali contatti anche fortuiti.

Riscaldamento elettrico ad infrarossi per esterniRiscaldamento con Funghi a GAS
+facile da installare
+posizionabile ovunque
+entrata in temperatura istantanea
+sicuro
+pulito
+economicamente vantaggioso
-pericolo fiamma libera
-pericolosa l’accensione
-necessità di acquistare bombole del gas
-installazione problematica
-consumi elevati

Per ulteriori informazioni su, Riscaldamento Esterni di Dehor Gazebi e Spazi Esterni scriveteci.