Approfondimenti Approfondimenti infrarossi ▽ Home Prodotti

Il riscaldamento a infrarossi per le camere dei bambini

Spesso ci viene chiesto se il riscaldamento infrarossi per le camere dei bambini può essere una soluzione valida.

La risposta è SI.

Il riscaldamento a infrarossi onda lunga è noto per essere versatile. Non c’è quasi alcun spazio in cui non possano trovare collocazione e irradiare il loro piacevole calore. Questo vale anche e non meno importante per la camera dei bambini. Il pannello a infrarossi è come un falò nel campo tendato, perché dopo una giornata all’avventura, un po ‘di relax confortante è fondamentale.

Il riscaldamento a infrarossi per le camere dei bambini sono compatibili?

Nelle stanze dei bambini i riscaldatori a raggi infrarossi sono altrettanto buoni che in tutte le altre stanze, se non meglio. Come sapete, un pannello a infrarossi riscalda l’ambiente e in particolare gli oggetti nella stanza. È frequente il caso in cui ci siano un sacco di mobili in una camera e quindi una piccola quantità di spazio disponibile. Cassettoni, armadi, letto e scrivania riempiono la stanza e, a loro volta, riflettono le radiazioni del riscaldamento grazie al pannello a infrarossi .

Inoltre, un pannello a infrarossi può essere personalizzato in base agli interessi e ai gusti del bambino . Non per niente ci sono pannelli a infrarossi che puoi personalizzare con i tuoi motivi, foto e immagini. È così che gli aquiloni, i soli o le candele si riscaldano veramente. Il personaggio preferito di un film per bambini o una foto della famiglia sul muro e il quadro irradia calore sano nella stanza .

camera dei bambini riscaldata con i pannelli a infrarossi quadro

Benefici per la salute del riscaldamento a infrarossi nelle camere da letto dei bambini e non solo

Parlando di calore sano: Il riscaldamento a raggi infrarossi è adatto anche come fonte di calore nella stanza dei bambini , in quanto crea un clima interno ideale. La polvere non viene sollevata e la temperatura è uniformemente distribuita nella stanza. Questo è particolarmente importante per i bambini, perché rimangono per lo più nella parte bassa della stanza , dove i riscaldatori a convezione non riescono a scaldare e l’aria resta più fredda, mentre l’aria calda sale.

Inoltre i bambini con acari della polvere e altre allergie possono avere problemi respiratori. Grazie ai riscaldatori a infrarossi sono particolarmente adatti per le persone con allergie. E la muffa è l’ulteriore cosa da evitare. Con il riscaldamento diretto degli oggetti e pareti , questi possono essere mantenuti perfettamente asciutti, mentre l’aria relativamente fredda impedisce la diffusione di umidità.

Esigenze di riscaldamento negli asili nido d’infanzia con un pannello infrarossi

La richiesta di riscaldamento negli asili non è molto più alta che nelle altre camere da letto. stanze della casa. La dimensione del pannello a infrarossi da scegliere dipende principalmente dalle dimensioni della stanza.

I pannelli infrarossi sono a prova di bambino? È importante prestare attenzione!riscaldamento infrarossi camera dei bambini

Nel campo della tecnologia delle radiazioni e dell’elettronica, molte persone si chiedono se i bambini possono esserne esposti. Possiamo tranquillamente utilizzare in pannelli. La radiazione infrarossa dei pannelli di riscaldamento non differisce in modo significativo dai raggi del sole. Anche il calore della radiazione solare viene trasportato nello spettro infrarosso. Inoltre, la tecnologia IR viene utilizzata anche nelle incubatrici, dove anche i più piccoli entrano in contatto.

Al massimo, prestare attenzione in modo che il bambino non possa entrare in contatto diretto con il pannello a infrarossi . La temperatura della superficie può essere fino a 90 ° C. Pertanto, negli asili nido un si raccomanda l’utilizzo a soffitto oppure a parete ma non molto basso . Dopo tutto, il pannello IR è in realtà un dispositivo elettrico e non un giocattolo.

pannelli sono dotati di protezione contro il surriscaldamento, in modo da garantire un ulteriore livello di sicurezza.  Il che significa che non ci si deve preoccupare del riscaldamento a infrarossi più che con qualsiasi altro sistema di riscaldamento. A meno che non ricorra a produttori molto più economici che fanno a meno dei sensori di sicurezza e delle certificazioni TÜV .

Attenzione con riscaldatori a pannello

Avevamo già menzionato la temperatura della superficie, che in realtà non è troppo alta per causare bruciare quando viene toccata accidentalmente. Tuttavia, il centro caldo del pannello (specialmente nei riscaldatori ceramici di alta qualità) è incollato in modo tale da non doversi preoccupare delle ustioni .

Anche i pannelli caldi possono essere toccati per un breve periodo, poiché la maggior parte del calore viene emessa dalle radiazioni del calore anziché dalla conduzione del calore . Tuttavia, anche in questo caso vale: il produttore del pannello a infrarossi non può in nessun caso rinunciare ai sensori di sicurezza e il TÜV e gli infrarossi non sono solo un giocattolo.

L’ uso di un riscaldamento infrarossi per le camere dei bambini, negli asili o nelle scuole materne  fornisce ai vostri piccoli una piacevole e sana sensazione di calore.

Per ulteriori informazioni su, Il riscaldamento a infrarossi per le camere dei bambini scriveteci.